QUARTA RISTAMPA

L'Essenza del Coaching
di A. Pannitti e F. Rossi
Editore: Franco Angeli

L'Essenza del Coaching

Recensione

Famiglia Oggi N.4/2012


Presentato all'Università
"La Sapienza" - Roma


Il libro presenta in modo completo il coaching nella sua vera essenza. Punto di riferimento è il metodo che viene insegnato nelle università anglosassoni, come quella di Sidney, la prima università al mondo a inserire il coaching tra le materie accademiche.


NOVITÀ EDITORIALE

Spiritualità cristiana e Coaching
La relazione facilitante di Gesù

di N. Brescianini e A. Pannitti
Editore: La Parola


Spiritualità cristiana e Coaching

Un coinvolgente dialogo tra un Coach professionista che si interessa di spiritualità e un monaco benedettino appassionato di Coaching.


NOVITÀ EDITORIALE

Tappo a chi?!!
E se la tua crisi fosse un'opportunità?

di C. Lacchio e F. Rossi
Editore: Franco Angeli


Tappo a Chi?

“Tappo a chi?!!” è una favola motivazionale. Il tema centrale della storia narrata - con estrema delicatezza e creatività - è il cambiamento, fatto di paure, rabbia, preoccupazione, ma anche di possibili opportunità e di nuove prospettive per migliorare il proprio benessere e raggiungere la felicità.

Aniela Corsini



venerdì, gennaio 4th, 2013 | articolo di: admin - pubblicato in: Testimonianze Professional Coaching Program
Info utili per te
Finalmente un libro che presenta in modo semplice e completo il Coaching nella sua vera essenza. Presentato all'Università La Sapienza di Roma! Clicca qui

Aniela CorsiniCome si collegano gli eventi nella nostra vita?
Per quanto si possano cercare delle regolarità tra pensiero e realtà, tale campo della mente (e della realtà umana) è ancora considerata “pseudoscienza”, anche se Jung aveva coniato il termine di “sincronicità” per designare due eventi apparentemente scollegati ma intimamente connessi.
Mi piace usare questo termine per puntualizzare i cambiamenti importanti che avvengono nella vita, poiché la realtà è fatta di eventi, ma gli eventi non sono fiumi, montagne, mare e cielo, gli eventi sono fatti di persone che costruiscono reti e situazioni. Incontrare l’ “evento” giusto quando  se ne ha più bisogno è singolare e “provvidenziale”.
Diciamo che ho buttato me stessa oltre le mie paure abolendo ogni auto-giudizio, e mi sono iscritta al corso, dopodiché ho terminato i miei studi universitari, e ora sono una life coach grazie al metodo rigoroso e puntuale appreso alla scuola di Incoaching.
Avevo letto altri libri sul life coaching, tutti molto interessanti, ma sganciati dalla realtà. Cullare un sogno è bellissimo, ma è come una coperta di Linus, occorre tradurlo in realtà e dare spessore esecutivo alle nostre inclinazioni. La scuola di Incoaching ha trasmesso a me concretezza e pragmatismo, e mi ha insegnato come trasmetterlo agli altri.

Aniela Corsini
Martinsicuro (TE)
Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche
Life Coach
anielacorsini@yahoo.it





Tags: , ,

venerdì, gennaio 4th, 2013 at 13:27 • Testimonianze Professional Coaching Program

Comments are closed.