QUARTA RISTAMPA

L'Essenza del Coaching
di A. Pannitti e F. Rossi
Editore: Franco Angeli

L'Essenza del Coaching

Recensione

Famiglia Oggi N.4/2012


Presentato all'Università
"La Sapienza" - Roma


Il libro presenta in modo completo il coaching nella sua vera essenza. Punto di riferimento è il metodo che viene insegnato nelle università anglosassoni, come quella di Sidney, la prima università al mondo a inserire il coaching tra le materie accademiche.


NOVITÀ EDITORIALE

Spiritualità cristiana e Coaching
La relazione facilitante di Gesù

di N. Brescianini e A. Pannitti
Editore: La Parola


Spiritualità cristiana e Coaching

Un coinvolgente dialogo tra un Coach professionista che si interessa di spiritualità e un monaco benedettino appassionato di Coaching.


NOVITÀ EDITORIALE

Tappo a chi?!!
E se la tua crisi fosse un'opportunità?

di C. Lacchio e F. Rossi
Editore: Franco Angeli


Tappo a Chi?

“Tappo a chi?!!” è una favola motivazionale. Il tema centrale della storia narrata - con estrema delicatezza e creatività - è il cambiamento, fatto di paure, rabbia, preoccupazione, ma anche di possibili opportunità e di nuove prospettive per migliorare il proprio benessere e raggiungere la felicità.

Aniela Corsini



venerdì, gennaio 4th, 2013 | articolo di: admin - pubblicato in: Testimonianze Professional Coaching Program
Info utili per te
Corso di specializzazione in Parent Coaching rivolto a Coach, Psicologi, Mediatori familiari, Counselor e Insegnanti! Clicca qui

Aniela CorsiniCome si collegano gli eventi nella nostra vita?
Per quanto si possano cercare delle regolarità tra pensiero e realtà, tale campo della mente (e della realtà umana) è ancora considerata “pseudoscienza”, anche se Jung aveva coniato il termine di “sincronicità” per designare due eventi apparentemente scollegati ma intimamente connessi.
Mi piace usare questo termine per puntualizzare i cambiamenti importanti che avvengono nella vita, poiché la realtà è fatta di eventi, ma gli eventi non sono fiumi, montagne, mare e cielo, gli eventi sono fatti di persone che costruiscono reti e situazioni. Incontrare l’ “evento” giusto quando  se ne ha più bisogno è singolare e “provvidenziale”.
Diciamo che ho buttato me stessa oltre le mie paure abolendo ogni auto-giudizio, e mi sono iscritta al corso, dopodiché ho terminato i miei studi universitari, e ora sono una life coach grazie al metodo rigoroso e puntuale appreso alla scuola di Incoaching.
Avevo letto altri libri sul life coaching, tutti molto interessanti, ma sganciati dalla realtà. Cullare un sogno è bellissimo, ma è come una coperta di Linus, occorre tradurlo in realtà e dare spessore esecutivo alle nostre inclinazioni. La scuola di Incoaching ha trasmesso a me concretezza e pragmatismo, e mi ha insegnato come trasmetterlo agli altri.

Aniela Corsini
Martinsicuro (TE)
Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche
Life Coach
anielacorsini@yahoo.it





Tags: , ,

venerdì, gennaio 4th, 2013 at 13:27 • Testimonianze Professional Coaching Program

Comments are closed.