Il Metodo

Il Coaching Evolutivo®

Il Coaching Evolutivo® facilita e sostiene lo sviluppo del potenziale umano.

L’approccio ideato fonda la sua efficacia su una Relazione Facilitante e fa leva sulle 4 Meta-potenzialità proprie dell’essere umano, le quali, adeguatamente sviluppate e allenate consentono al Cliente (Coachee) il pieno utilizzo del suo reale potenziale.

Le Meta-potenzialità del Coaching Evolutivo® esplicitate nel Modello C.A.R.E.® sono:

 

  • Consapevolezza
  • Autodeterminazione
  • Responsabilità
  • Eudaimonia

Il Coaching Evolutivo®

Il nostro approccio di Coaching si definisce evolutivo, per il significato etimologico della parola evoluzione, che deriva dal latino evolutio ed evoca il movimento di srotolare un rotolo di papiro per leggerne il contenuto.

Nel percorso di Coaching Evolutivo®, la trasformazione, graduale e continua della persona avviene allo stesso modo, tramite lo svolgimento, lo sviluppo di Mobilità sia interna sia esterna, sostenuta dalla Relazione Facilitante instaurata dal Coach e dall’applicazione del Modello C.A.R.E.®.

Il compito del Coach

In un percorso di Coaching Evolutivo® compito e ruolo del Coach è allenare le 4 Meta-potenzialità del Coachee. L’effetto generato nel Coachee è un cammino di crescita ed evoluzione nelle 4 aree.

Alla conquista della propria libertà e autodeterminazione

In un percorso di Coaching Evolutivo® il Coachee si riappropria della sua autodeterminazione e autonomia in un processo di crescente consapevolezza, sia del proprio potenziale, sia delle eventuali “catene” interne ed esterne che interferiscono l’esercizio della propria libertà, sviluppando così la sua agentività (Bandura, 2000) nel compiere scelte ed azioni intrinsecamente motivate, volte a rispondere ai propri bisogni ed a realizzare i propri desideri.

Diventare ciò che si è

Diventare ciò che si è, coltivare i propri talenti di persona unica e irripetibile, significa vivere concretamente la propria vita, in una tensione verso il benessere e l’autorealizzazione. Il cammino di costruzione dell’Eudamonia personale non può che essere l’unica via percorribile in un percorso di Coaching Evolutivo®.

Ciò che la persona vive grazie al Coaching Evolutivo® è l’allineamento tra le proprie dimensioni dell’Essere, del Sapere e del Fare.

Sei un Coach professionista?

Vuoi spingerti oltre i confini del Coaching?

Stai cercando la Scuola di Coaching giusta per te?

Cerchi nuove risorse per lo sviluppo del tuo potenziale e per la tua crescita personale?

Allora inizia il cammino e scarica in ANTEPRIMA ASSOLUTA il manifesto Coaching Evolutivo® e Modello C.A.R.E.®” !

Scarica

Coaching Evolutivo® e Modello C.A.R.E.®

Download

Evolution Coaching and C.A.R.E.® Model

Descargar

Coaching Evolutivo® y Model C.A.R.E.®

Télécharger

Coaching Évolutif et Modèle C.A.R.E.®

Privacy Policy: Acconsento al trattamento ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003



Chiama subito