Categoria: Daniela Iurilli
iurilli

Daniela Iurilli

Alla fine ho capito che non sono io che devo dirti cosa fare […] In buona sostanza per aiutare una persona ad affrontare un cambiamento profondo e duraturo, è necessario un coraggioso e innovativo cambio di prospettiva.

Solo in questo cambio di prospettiva, il professionista può intraprendere un lavoro capace di mettere solide radici di cambiamento. La persona può scegliere “un allenatore di guida”, un insegnante di metodo, un cosiddetto Coach e cioè una figura competente tanto di contenuti (la nutrizione, l’alimentazione, la supplementazione nutrizionale) che di metodo (come fare a far fare senza sostituirsi al protagonista) e in quanto tale capace di instaurare una relazione di accoglienza, ascolto, alleanza e autenticità e cioè una relazione facilitante ed efficace, che rappresenta lo strumento di vero valore aggiunto per far progredire il proprio cliente, tecnicamente il Coachee, in autonomia e piena responsabilità verso gli obiettivi di miglioramento/cambiamento.

[Tratto da Dalla consulenza nutrizionale al Coaching Nutrizionale: un cambio di paradigma che fa la differenza per il tuo successo.]

 

Ed è in questa prospettiva che l’Health Coaching si distingue oggi come una delle più avanzate ed efficaci metodologie di lavoro per sostenere la trasformazione sia corporea che mentale di chi presenta i più comuni problemi di salute che affliggono la nostra contemporaneità.”

[Tratto da Perdere peso è una domanda di viaggio: la meta sta oltre l’inevitabile scoraggiamento intermedio. E l’Health Coaching ti accompagna.]

 

Dr.ssa Daniela Iurilli
Naturopata
www.danielaiurilli.it

No Comments

Post a Comment

Chiama subito