QUARTA RISTAMPA

L'Essenza del Coaching
di A. Pannitti e F. Rossi
Editore: Franco Angeli

L'Essenza del Coaching

Recensione

Famiglia Oggi N.4/2012


Presentato all'Università
"La Sapienza" - Roma


Il libro presenta in modo completo il coaching nella sua vera essenza. Punto di riferimento è il metodo che viene insegnato nelle università anglosassoni, come quella di Sidney, la prima università al mondo a inserire il coaching tra le materie accademiche.


NOVITÀ EDITORIALE

Spiritualità cristiana e Coaching
La relazione facilitante di Gesù

di N. Brescianini e A. Pannitti
Editore: La Parola


Spiritualità cristiana e Coaching

Un coinvolgente dialogo tra un Coach professionista che si interessa di spiritualità e un monaco benedettino appassionato di Coaching.


NOVITÀ EDITORIALE

Tappo a chi?!!
E se la tua crisi fosse un'opportunità?

di C. Lacchio e F. Rossi
Editore: Franco Angeli


Tappo a Chi?

“Tappo a chi?!!” è una favola motivazionale. Il tema centrale della storia narrata - con estrema delicatezza e creatività - è il cambiamento, fatto di paure, rabbia, preoccupazione, ma anche di possibili opportunità e di nuove prospettive per migliorare il proprio benessere e raggiungere la felicità.

Emilio A.Manzotti


ACCEmilio A.Manzotti

image001

Coach professionista accreditato ACC (Associate Certified Coach) da ICF-International Coach Federation.
Nel corso della sua esperienza lavorativa ha assunto Responsabilità in ambito di Direzione Commerciale, Marketing e Brand Management, oltre che Operations, Risorse Umane e Organizzazione, partecipando come Direttore Operativo membro del Comitato direttivo alle trasformazioni globali delle imprese.
Ha lavorato in molteplici Settori, quali GDO, Fashion e Luxury, Ceramico e Bancario, a diretto riporto di Imprenditori e Amministratori Delegati, e con Fondi di Private Equity. Ha operato sia in ambito Nazionale che Internazionale.

Ha acquisito e sviluppato significative competenze nell’ambito della Visione strategica, della Leadership verso l’Innovazione di brand, prodotto e mercato, della Gestione del cambiamento con elevata efficacia di intervento sul funzionamento operativo e dunque sul conto economico dell’Impresa, oltre che nel Coaching applicato a progetti di sviluppo individuale e di business.
Parallelamente all’esperienza manageriale in Azienda, la sua curiosità verso l’economia 2.0 lo ha portato a fondare BookTribu, StartUp nel mondo dell’Editoria digitale, e ad avviare Business Athletics per supportare Persone e Imprese, in particolare StartUp, ad affrontare tematiche legate alla Performance, all’Evoluzione e alla Crescita.