QUARTA RISTAMPA

L'Essenza del Coaching
di A. Pannitti e F. Rossi
Editore: Franco Angeli

L'Essenza del Coaching

Recensione

Famiglia Oggi N.4/2012


Presentato all'Università
"La Sapienza" - Roma


Il libro presenta in modo completo il coaching nella sua vera essenza. Punto di riferimento è il metodo che viene insegnato nelle università anglosassoni, come quella di Sidney, la prima università al mondo a inserire il coaching tra le materie accademiche.


NOVITÀ EDITORIALE

Spiritualità cristiana e Coaching
La relazione facilitante di Gesù

di N. Brescianini e A. Pannitti
Editore: La Parola


Spiritualità cristiana e Coaching

Un coinvolgente dialogo tra un Coach professionista che si interessa di spiritualità e un monaco benedettino appassionato di Coaching.


NOVITÀ EDITORIALE

Tappo a chi?!!
E se la tua crisi fosse un'opportunità?

di C. Lacchio e F. Rossi
Editore: Franco Angeli


Tappo a Chi?

“Tappo a chi?!!” è una favola motivazionale. Il tema centrale della storia narrata - con estrema delicatezza e creatività - è il cambiamento, fatto di paure, rabbia, preoccupazione, ma anche di possibili opportunità e di nuove prospettive per migliorare il proprio benessere e raggiungere la felicità.

Fabrizio Cipollini



lunedì, giugno 17th, 2013 | articolo di: admin - pubblicato in: Testimonianze Professional Coaching Program
Info utili per te
Finalmente un libro che presenta in modo semplice e completo il Coaching nella sua vera essenza. Presentato all'Università La Sapienza di Roma! Clicca qui

fabrizio cipolliniSintetizzare in poche frasi tutta l’energia, la passione, la competenza e l’umanità che Alessandro e Franco hanno messo nell’accompagnarmi nel mio cammino di formazione ed in quello dei miei amici di corso è quasi impossibile.
Il modello di coaching che propongono è, infatti, volto alla reale comprensione delle dinamiche e delle peculiarità del rapporto tra coach e coachee, piuttosto che alla mera acquisizione di tecniche adattabili a qualunque aspetto.
Imparare il metodo Incoaching è come imparare ad essere un sarto di alta moda per vestiti su misura piuttosto che un operaio da catena di montaggio.
Da Alessandro e Franco ho imparato che per fare la differenza per gli altri devi, prima di tutto, essere tu la differenza per te stesso.
Un grazie immenso davvero.

Fabrizio Cipollini
Ascoli Piceno
Dipendente Poste Italiane
Life, Sport, Talent and Creativity, Story coach
ilmiocoachpositivo@gmail.com





Comments are closed.