QUARTA RISTAMPA

L'Essenza del Coaching
di A. Pannitti e F. Rossi
Editore: Franco Angeli

L'Essenza del Coaching

Recensione

Famiglia Oggi N.4/2012


Presentato all'Università
"La Sapienza" - Roma


Il libro presenta in modo completo il coaching nella sua vera essenza. Punto di riferimento è il metodo che viene insegnato nelle università anglosassoni, come quella di Sidney, la prima università al mondo a inserire il coaching tra le materie accademiche.


NOVITÀ EDITORIALE

Spiritualità cristiana e Coaching
La relazione facilitante di Gesù

di N. Brescianini e A. Pannitti
Editore: La Parola


Spiritualità cristiana e Coaching

Un coinvolgente dialogo tra un Coach professionista che si interessa di spiritualità e un monaco benedettino appassionato di Coaching.


NOVITÀ EDITORIALE

Tappo a chi?!!
E se la tua crisi fosse un'opportunità?

di C. Lacchio e F. Rossi
Editore: Franco Angeli


Tappo a Chi?

“Tappo a chi?!!” è una favola motivazionale. Il tema centrale della storia narrata - con estrema delicatezza e creatività - è il cambiamento, fatto di paure, rabbia, preoccupazione, ma anche di possibili opportunità e di nuove prospettive per migliorare il proprio benessere e raggiungere la felicità.

Fausto Bizzarri



mercoledì, giugno 29th, 2016 | articolo di: admin - pubblicato in: Testimonianze Professional Coaching Program
Info utili per te
Sei un Allenatore o un Dirigente sportivo e vuoi conoscere le tecniche di allenamento mentale per i tuoi atleti? Contattaci subito! Clicca qui

foto-faustoCari coach, ho terminato la mia formazione da coach professionista presso la Incoaching Srl nella location Bolognese. Ho potuto svolgere questo percorso grazie all’azienda per la quale da anni lavoro, Seitel srl, e per la quale ricopro attualmente il ruolo di direttore commerciale del territorio Lombardo. Lavorare e studiare, frequentando con impegno e profitto, non è una cosa semplice ma ormai fa parte della mia vita. Nel 2010 mi sono laureato in Scienze Religiose frequentando alla sera e lavorando di giorno per oltre quattro anni. Quando la passione è parte della tua vita le energie sono molto forti. Il coinvolgimento con il quale ho affrontato questo cammino e la bellezza nell’apprendimento dell’arte del coaching, hanno cementato con forza il metodo appreso modificando l’approccio alla realtà vivente ed operativa del mio presente. In che modo è stata modificata? Nell’ascolto, nell’attenzione, nell’accoglienza, nell’autenticità, nel desiderio di scoprire più a fondo la persona che mi si presenta davanti e di osservarla con sgardi non giudicanti. La professionalità dei docenti (Franco, Alessandro e Silvia) e il bellissimo clima di gruppo che abbiamo respirato insieme nella nostra aula, hanno reso questa formazione estremamente potente e potenziante. Buon lavoro a tutti e buon coaching!!!

 

Fausto Bizzarri 
Direttore commerciale Seitel Srl
Business, Life, Sport, Spiritual
Novellara (RE)
fbizzarri@seitel.biz





Commenta