QUARTA RISTAMPA

L'Essenza del Coaching
di A. Pannitti e F. Rossi
Editore: Franco Angeli

L'Essenza del Coaching

Recensione

Famiglia Oggi N.4/2012


Presentato all'Università
"La Sapienza" - Roma


Il libro presenta in modo completo il coaching nella sua vera essenza. Punto di riferimento è il metodo che viene insegnato nelle università anglosassoni, come quella di Sidney, la prima università al mondo a inserire il coaching tra le materie accademiche.


NOVITÀ EDITORIALE

Spiritualità cristiana e Coaching
La relazione facilitante di Gesù

di N. Brescianini e A. Pannitti
Editore: La Parola


Spiritualità cristiana e Coaching

Un coinvolgente dialogo tra un Coach professionista che si interessa di spiritualità e un monaco benedettino appassionato di Coaching.


NOVITÀ EDITORIALE

Tappo a chi?!!
E se la tua crisi fosse un'opportunità?

di C. Lacchio e F. Rossi
Editore: Franco Angeli


Tappo a Chi?

“Tappo a chi?!!” è una favola motivazionale. Il tema centrale della storia narrata - con estrema delicatezza e creatività - è il cambiamento, fatto di paure, rabbia, preoccupazione, ma anche di possibili opportunità e di nuove prospettive per migliorare il proprio benessere e raggiungere la felicità.

Federico Polidori



sabato, dicembre 19th, 2015 | articolo di: admin - pubblicato in: Testimonianze Professional Coaching Program
Info utili per te
Sei un Imprenditore o Manager e hai obiettivi ambiziosi? Un Business Coach professionista può esserti utile! Clicca qui

34ffdc5Mi interessava comprendere e scoprire a fondo cosa significasse imparare la metodologia del Coaching. Il corso, tenuto da Alessandro, Franco e Silvia, quali ottimi professionisti in materia, non solo mi ha dato modo di soddisfare a pieno il mio interesse professionale, ma anche di imparare in maniera scientifica e concreta a rivestire un ruolo assai sfidante come quello del Coach. I contenuti trasmessi durante le lezioni, la continua interazione in aula e le sessioni pratiche svolte insieme ai Compagni di Viaggio hanno dato a questa esperienza di apprendimento un Valore formativo di alto livello e al di là delle mie aspettative. L’analisi approfondita del metodo del Coaching da parte dei docenti, con i loro costanti rimandi a casi concreti, mi ha inoltre permesso di creare sorprendenti analogie con la disciplina marziale dei Cinque Animali, che ho avuto modo di sperimentare da un punto di vista inaspettato rispetto all’insegnamento e alla pratica abituale. Grazie!

 

Federico Polidori
Training Specialist
Life Coach
Cologno Monzese (MI)
federicom18@libero.it





Commenta