QUARTA RISTAMPA

L'Essenza del Coaching
di A. Pannitti e F. Rossi
Editore: Franco Angeli

L'Essenza del Coaching

Recensione

Famiglia Oggi N.4/2012


Presentato all'Università
"La Sapienza" - Roma


Il libro presenta in modo completo il coaching nella sua vera essenza. Punto di riferimento è il metodo che viene insegnato nelle università anglosassoni, come quella di Sidney, la prima università al mondo a inserire il coaching tra le materie accademiche.


NOVITÀ EDITORIALE

Spiritualità cristiana e Coaching
La relazione facilitante di Gesù

di N. Brescianini e A. Pannitti
Editore: La Parola


Spiritualità cristiana e Coaching

Un coinvolgente dialogo tra un Coach professionista che si interessa di spiritualità e un monaco benedettino appassionato di Coaching.


NOVITÀ EDITORIALE

Tappo a chi?!!
E se la tua crisi fosse un'opportunità?

di C. Lacchio e F. Rossi
Editore: Franco Angeli


Tappo a Chi?

“Tappo a chi?!!” è una favola motivazionale. Il tema centrale della storia narrata - con estrema delicatezza e creatività - è il cambiamento, fatto di paure, rabbia, preoccupazione, ma anche di possibili opportunità e di nuove prospettive per migliorare il proprio benessere e raggiungere la felicità.

Fidapa Jesi – Seminario dal titolo “Comunicazione Relazionale”



mercoledì, giugno 20th, 2012 | articolo di: - pubblicato in: Eventi
Info utili per te
Sei un Imprenditore o Manager e hai obiettivi ambiziosi? Un Business Coach professionista può esserti utile! Clicca qui

Jesi – 6 giugno 2012

 

Il seminario è stato tenuto da Franco Rossi, formatore e coach professionista, e rientra nell’ambito del progetto formativo della Fidapa Jesi dal titolo “Pianeta Donna”.

L’apertura dei lavori ha visto un simpatico saluto ed incoraggiamento da parte della Presidente della sezione di Jesi – Alessandra Corradini – mentre a seguireRoberta Cesaroni– organizzatrice dell’evento – ha brevemente presentato il progetto sottolineando l’importanza del “saper comunicare” ma soprattutto del saper “comunicare BENE” per arrivare ad ottenere risultati concreti.

Il relatore Franco Rossi ha saputo tenere l’attenzione sempre alta nelle sue due ore di seminario e con un gustoso cocktail di professionalità, gioco e grande capacità comunicativa (non poteva essere altrimenti!) ha introdotto il complesso quanto intrigante tema della comunicazione relazionale. Ha saputo sapientemente interagire con il pubblico, rendendo accessibili anche i concetti più complessi come gli assiomi della comunicazione di Paul Watzlawich, le posizioni relazionali e gli stati dell’IO di Eric Berne.

Di seguito alcune immagini dell’evento.





Commenta