QUARTA RISTAMPA

L'Essenza del Coaching
di A. Pannitti e F. Rossi
Editore: Franco Angeli

L'Essenza del Coaching

Recensione

Famiglia Oggi N.4/2012


Presentato all'Università
"La Sapienza" - Roma


Il libro presenta in modo completo il coaching nella sua vera essenza. Punto di riferimento è il metodo che viene insegnato nelle università anglosassoni, come quella di Sidney, la prima università al mondo a inserire il coaching tra le materie accademiche.


NOVITÀ EDITORIALE

Spiritualità cristiana e Coaching
La relazione facilitante di Gesù

di N. Brescianini e A. Pannitti
Editore: La Parola


Spiritualità cristiana e Coaching

Un coinvolgente dialogo tra un Coach professionista che si interessa di spiritualità e un monaco benedettino appassionato di Coaching.


NOVITÀ EDITORIALE

Tappo a chi?!!
E se la tua crisi fosse un'opportunità?

di C. Lacchio e F. Rossi
Editore: Franco Angeli


Tappo a Chi?

“Tappo a chi?!!” è una favola motivazionale. Il tema centrale della storia narrata - con estrema delicatezza e creatività - è il cambiamento, fatto di paure, rabbia, preoccupazione, ma anche di possibili opportunità e di nuove prospettive per migliorare il proprio benessere e raggiungere la felicità.

Franco Bertoli: il Coaching per Allenatori e Dirigenti Sportivi



martedì, marzo 25th, 2014 | articolo di: admin - pubblicato in: Eventi
Info utili per te
Corso di specializzazione in Parent Coaching rivolto a Coach, Psicologi, Mediatori familiari, Counselor e Insegnanti! Clicca qui

Il coaching quale argomento principe della giornata del campionissimo Franco Bertoli detto “Mano di Pietra”, l’indimenticato ex  capitano e schiacciatore della nazionale italiana, e miglior giocatore agli Europei di Berlino 1983. Trascinatore di squadre come la Panini Modena, Robe di Kappa Torino e Mediolanum Milano. Bertoli è stato protagonista assoluto, domenica 23 marzo scorso, al convegno di studio e aggiornamento per dirigenti e tecnici, organizzata a Trento dal Comitato Fipav Trentino, e successivamente al corso di aggiornamento obbligatorio per gli allenatori trentini.

franco bertoli essenza coaching

Il coaching, la gestione degli aspetti ad esso legati e connesso anche ai rapporti all’interno di un gruppo, oggi è un fattore sempre più importante nelle società.

parole di “Mano di Pietra”.

Con l’importante contributo di Cristiana Caria, docente a livello internazionale di questi temi, l’occasione è stata ottima per discutere con i dirigenti delle squadre trentine, sul tema “La figura del Dirigente di Società con particolare riferimento ai rapporti con i Tecnici”.

Il coaching nell’allenamento sportivo, come facilitare l’apprendimento e migliorare il livello di prestazione

è stato l’argomento del corso di aggiornamento dedicato agli allenatori. Alimentare l’autostima, scovare e riconoscere il proprio potenziale, imparare la concentrazione per raggiungere l’eccellenza delle prestazioni. Bertoli ha lanciato il ‘manifesto’ del nuovo allenatore. Un approccio nuovo a questo mestiere, che da sempre impegna sia a livello tecnico-tattico, sia a livello di guida, in palestra e nella vita quotidiana, così come riconosciuto dagli atleti, soprattutto i più giovani. Poter contare su un metodo innovativo come il coaching, quindi, significa avere gli strumenti per sviluppare al meglio il potenziale e per allenare il ‘vero spirito’ che dimora in una squadra.





Commenta