Health Coaching®

“I grandi designer del futuro saranno i nutrizionisti e i personal trainers.”

Philippe Starck

Il servizio di Health Coaching® applica il metodo del Coaching nell’ambito della Salute consapevole e del Benessere, attraverso l’allenamento ad una corretta nutrizione, ad un sano stile di vita ed a pratiche e strategie quotidiane per la cura di sé.

 

Oggi lo stato di Salute consapevole, meglio definito come “mindfulness”, è un processo di costante ascolto che richiede tempo, energia, fermezza e disciplina. Questa si sostanzia nel Qui&Ora in 4 elementi: il proprio corpo, le proprie percezioni sensoriali, le formazioni mentali, gli oggetti della mente.

L’osservazione di questi elementi della propria esperienza soggettiva in uno stato di autentica calma non reattiva, permette il cambiamento.

 

Le sessioni di Health Coaching® integrano il know-how medico-scientifico con il metodo del Coaching, facilitando il Cliente nel processo di consapevolezza e di riconoscimento della propria centralità e responsabilità, portandolo alla scoperta delle potenzialità personali, alla cura di sé e all’allenamento della propria Salute e Benessere personale.

COACHING PROFESSIONALE CERTIFICATO: La Società INCOACHING® eroga servizi di Coaching conformi alla Norma UNI 11601:2015 e allo schema di Certificazione CEPAS (PG69 rev. corrente).

Certificato CEPAS Servizio di Coaching di INCOACHING - Norma UNI 11601:2015

Referente

Health Coach Professionista
Specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dottore di Ricerca

Nota informativa:

Per ottenere la massima efficacia da un percorso di Coaching, la richiesta da parte del Cliente deve avvenire in modo consapevole e responsabile, basata sulla sua piena autonomia di volontà e scelta, e pertanto non soggetta a intenzione o decisione esterne.

Con il Coaching non vengono trattati disturbi psicologici o altre problematiche sanitarie, pertanto un percorso di Coaching è un percorso di sviluppo personale e non un intervento terapeutico. La relazione tra Coach e Cliente è una relazione di partnership paritaria e volta a rafforzare l’autonomia del Cliente, conseguentemente il percorso di Coaching può essere interrotto in qualsiasi momento senza il rischio di creare una qualche dipendenza.

La nostra società si avvale di Coach professionisti che aderiscono al Codice Etico ICF – International Coach Federation (Clicca qui) e/o alla Carta Etica AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti (Clicca qui).

Il Coaching è un’attività professionale non organizzata in Ordini o Collegi di cui alla legge 4/2013 (Clicca qui).

Articoli

Health Coaching

 

Privacy Policy: Acconsento al trattamento ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003



Chiama subito