Il Team

Competenza, professionalità e passione
team_pannitti
CEO INCOACHING® e Coach Professionista

Nasco a Napoli nel 1967 e vivo a Senigallia.

Ho maturato più di 20 anni di attività nel settore della moda, con esperienze come manager in ambito commerciale e poi come consulente. Per 6 anni ho vissuto in Danimarca ricoprendo il ruolo di manager presso la società Bestseller A/S, multinazionale dell’abbigliamento, contribuendo all’avvio del marchio internazionale O.N.L.Y.

Ho conseguito una laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università “Carlo Bo” di Urbino, e nel 2008 acquisisco le prime competenze di Coaching.

 

Nel 2009 ho fondato con Franco Rossi INCOACHING® , scuola e società di servizi legati al Coaching. Con Franco Rossi ho creato l’approccio Coaching Evolutivo® e il Modello C.A.R.E.® registrato a livello internazionale, e condivido il ruolo di Direttore didattico della Scuola INCOACHING®.

Dal 2012 al 2016 sono stato docente al Corso di Alta Formazione Universitaria (CAFU) in Coaching di Roma “Master in Coaching”, primo in Italia con valore legale organizzato in collaborazione con SEAFO-Scuola Europea di Alta Formazione.

Nel 2015 sono stato membro del Consiglio Scientifico del Master Universitario di 1° livello in “Health Coaching” attivato dall’Università degli Studi di Camerino (UNICAM).

 

Docente al primo Master in Zen Coaching® organizzato in Italia.

Sono tra i fondatori dell’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP), per la quale ho ricoperto la carica di Vice-Presidente dal 2008 al 2012. Sono Associate Certified Coach (ACC) per la International Coach Federation (ICF). Socio affiliato della Society of Coaching Psychology (SCP Italy) e socio membro dell’Institute of Coaching (USA).

Inner Game Practitioner, Diploma ottenuto dalla Inner Game International School di Tim Gallwey (USA).

 

Co-autore del libro “L’essenza del Coaching” (Franco Angeli, 2012) e del libro “Spiritualità cristiana e Coaching” (La Parola, 2016).

 

Svolgo l’attività di Formatore e Life & Business Coach (Lg. 04-2013) secondo le linee guida e Codici Etici di ICF – AICP rispondenti alla Norma UNI 11601:2015, anche in lingua inglese.

“Conosci te stesso e diventa ciò che sei!”

Privacy Policy: Acconsento al trattamento ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003



Chiama subito