QUARTA RISTAMPA

L'Essenza del Coaching
di A. Pannitti e F. Rossi
Editore: Franco Angeli

L'Essenza del Coaching

Recensione

Famiglia Oggi N.4/2012


Presentato all'Università
"La Sapienza" - Roma


Il libro presenta in modo completo il coaching nella sua vera essenza. Punto di riferimento è il metodo che viene insegnato nelle università anglosassoni, come quella di Sidney, la prima università al mondo a inserire il coaching tra le materie accademiche.


NOVITÀ EDITORIALE

Spiritualità cristiana e Coaching
La relazione facilitante di Gesù

di N. Brescianini e A. Pannitti
Editore: La Parola


Spiritualità cristiana e Coaching

Un coinvolgente dialogo tra un Coach professionista che si interessa di spiritualità e un monaco benedettino appassionato di Coaching.


NOVITÀ EDITORIALE

Tappo a chi?!!
E se la tua crisi fosse un'opportunità?

di C. Lacchio e F. Rossi
Editore: Franco Angeli


Tappo a Chi?

“Tappo a chi?!!” è una favola motivazionale. Il tema centrale della storia narrata - con estrema delicatezza e creatività - è il cambiamento, fatto di paure, rabbia, preoccupazione, ma anche di possibili opportunità e di nuove prospettive per migliorare il proprio benessere e raggiungere la felicità.

Induction Day 2017 AICP: per una cultura del Coaching



lunedì, febbraio 6th, 2017 | articolo di: stella - pubblicato in: Articoli & Media
Info utili per te
Finalmente un libro che presenta in modo semplice e completo il Coaching nella sua vera essenza. Presentato all'Università La Sapienza di Roma! Clicca qui

L’Induction Day di AICP, che si svolgerà il 3 marzo prossimo a Milano, è una giornata di Formazione Istituzionale organizzata da AICP, che si rivolge a Coach, neo Coach o chiunque sia interessato al Coaching. L’obiettivo principale è quello di fare chiarezza e fornire informazioni corrette a chi è interessato, ma allo stesso tempo creare un’occasione di orientamento e formazione per i professionisti del settore.

AICP-Induction-Day-Coaching-Milano

Questa è la 2° edizione per l’Induction Day di AICP e sarà ancora più ricca e articolata rispetto alla precedente.

Sarà infatti l’occasione per:

  1. presentare le nuove strategie e le azioni che si intendono mettere in pratica per il 2017 da parte delle diverse Funzioni del Consiglio Direttivo AICP
  2. consigliare i primi passi utili per la start-up della professione del Coach
  3. condividere e ricordare le competenze AICP funzionali e basilari per il corretto svolgimento della professione di Coach.

Per una corretta cultura del Coaching

La professione del Coach e il Coaching stesso sono sempre più diffuse, anche nel nostro Paese, ma ancora esiste molta confusione al riguardo, nonostante il crescente interesse. Per questo diventa sempre più importante e fondamentale “fare una giusta cultura del Coaching” e divulgare  correttamente i suoi fondamenti e le sue modalità, sia a chi è già Coach, sia a chi vuole usufruire di un servizio di Coaching e affidarsi quindi ad un professionista.

Sicuramente già molto è stato fatto in questa direzione, ma la strada è ancora lunga.

Nell’ambito del Coaching esiste già la norma UNI 11601, che aiuta a definire e chiarire i requisiti del servizio, e ci sono appunto associazione quali AICP alle quali fare riferimento e associarsi per praticare il Coaching secondo i requisiti della Legge  4/2013 per le professioni non ordinistiche.

Come partecipare all’Induction Day 2017

Partecipare a questo evento è quindi sicuramente di grande interesse, sia per chi già pratica questa professione da tempo, sia per chi semplicemente desidera scoprire e capire qualcosa di più del Coaching.

Ricordiamo che l’Induction Day si terrà a Milano presso la Scuola Militare Teulié in Corso Italia 58 dalle ore 9.00 alle 17.30. L’evento è aperto e gratuito, i posti però sono limitati, per questo è necessario iscriversi e registrarsi, al seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-induction-day-2017-aicp-31481506032





Tags: , , ,

lunedì, febbraio 6th, 2017 at 13:00 • Articoli & MediaCommenta

Commenta