QUARTA RISTAMPA

L'Essenza del Coaching
di A. Pannitti e F. Rossi
Editore: Franco Angeli

L'Essenza del Coaching

Recensione

Famiglia Oggi N.4/2012


Presentato all'Università
"La Sapienza" - Roma


Il libro presenta in modo completo il coaching nella sua vera essenza. Punto di riferimento è il metodo che viene insegnato nelle università anglosassoni, come quella di Sidney, la prima università al mondo a inserire il coaching tra le materie accademiche.


NOVITÀ EDITORIALE

Spiritualità cristiana e Coaching
La relazione facilitante di Gesù

di N. Brescianini e A. Pannitti
Editore: La Parola


Spiritualità cristiana e Coaching

Un coinvolgente dialogo tra un Coach professionista che si interessa di spiritualità e un monaco benedettino appassionato di Coaching.


NOVITÀ EDITORIALE

Tappo a chi?!!
E se la tua crisi fosse un'opportunità?

di C. Lacchio e F. Rossi
Editore: Franco Angeli


Tappo a Chi?

“Tappo a chi?!!” è una favola motivazionale. Il tema centrale della storia narrata - con estrema delicatezza e creatività - è il cambiamento, fatto di paure, rabbia, preoccupazione, ma anche di possibili opportunità e di nuove prospettive per migliorare il proprio benessere e raggiungere la felicità.

L’Essenza del Coaching
di Alessandro Pannitti e Franco Rossi



mercoledì, giugno 1st, 2016 | articolo di: admin - pubblicato in: Libri
Info utili per te
Corsi di Leadership Evolutiva per la tua Azienda! Clicca qui

Oggi viviamo un’era nella quale, come ha affermato Isaac Asimov: “E’ il cambiamento, il continuo cambiamento, l’inevitabile cambiamento il fattore dominante nella attuale società”.

Infatti, nella società postmoderna “liquida” e complessa, il cambiamento ineluttabile di ogni singola persona è inserito in un processo più ampio di rapidi mutamenti causati dalla globalizzazione dei mercati, dalle repentine innovazioni tecnologiche, dall’accessibilità e condivisione delle informazioni, ecc.

Ecco perché il Coaching, metodo di sviluppo a disposizione di un individuo o di un’organizzazione per gestire in maniera efficace fasi di cambiamento e desideri di miglioramento, sta diventando sempre più diffuso e popolare.

Questo libro nasce dalla volontà di vedere pubblicato un testo italiano che spieghi finalmente il Coaching in modo completo e nella sua vera essenza.

E’ rivolto a tutti coloro i quali vogliano conoscere ed apprendere in modo rigoroso ed esauriente le basi di questa affascinante disciplina che mira allo sviluppo dell’eccellenza della persona e che si fonda su tre elementi caratterizzanti: l’instaurazione di una relazione facilitante tra il Coach e il cliente (chiamato anche Coachee), lo sviluppo del potenziale umano, la creazione di piani d’azione autodeterminati finalizzati al raggiungimento di obiettivi concreti e specifici. Questi tre elementi vengono analizzati in modo approfondito; ognuno è inserito in una precisa cornice teorica di riferimento ed ampliato da strumenti di Coaching che evidenziano la natura interdisciplinare del metodo.

Per approfondire o acquistare on line visita la pagina della Casa Editrice Franco Angeli

blank_spaziatore
A. Pannitti, F. Rossi
L’essenza del coaching
FrancoAngeli 2012,
pp. 170, € 22,00

Acquista Subito





Commenta