Life Coaching

“L’aiutare a partorire la verità rappresenta il rapporto più grande che si può instaurare fra uomo e uomo.”

Søren Kierkegaard

Libera le tue potenzialità, dai vita all’eccellenza che è in te!

 

Il Life Coaching risulta efficace anche nella “vita di tutti i giorni”.

Aiutando il Cliente a scoprire e allenare il suo potenziale, il Coach lo accompagna in un percorso di allenamento e trasformazione dei suoi desideri di cambiamento e/o miglioramento in obiettivi e azioni concrete, che ne consentono il raggiungimento sviluppando il suo benessere e l’autorealizzazione.

 

Il Life Coaching sta dimostrando sempre più la sua efficacia anche in ambito familiare ed in particolari momenti delle vita dell’individuo, come per esempio: l’adolescenza, lo studio, le relazioni, ed in fasi caratterizzate da eventi particolari e/o in cui il cambiamento diventa una necessità.

COACHING PROFESSIONALE CERTIFICATO: La Società INCOACHING® eroga servizi di Coaching conformi alla Norma UNI 11601:2015 e allo schema di Certificazione CEPAS (PG69 rev. corrente).

Certificato CEPAS Servizio di Coaching di INCOACHING - Norma UNI 11601:2015

Il Life Coaching è particolarmente indicato per:

  • Capire la propria attitudine potenziale e sviluppare il proprio talento.
  • Individuare gli obiettivi importanti della propria vita.
  • Attivarsi in un piano concreto per raggiungere i propri obiettivi.
  • Migliorare la propria autoefficacia e autostima.
  • Gestire e superare momenti di stress elevato.
  • Aumentare il benessere personale e il senso di autorealizzazione.
  • Vivere una vita piena e felice.

Nota informativa:

Per ottenere la massima efficacia da un percorso di Coaching, la richiesta da parte del Cliente deve avvenire in modo consapevole e responsabile, basata sulla sua piena autonomia di volontà e scelta, e pertanto non soggetta a intenzione o decisione esterne.

Con il Coaching non vengono trattati disturbi psicologici o altre problematiche sanitarie, pertanto un percorso di Coaching è un percorso di sviluppo personale e non un intervento terapeutico. La relazione tra Coach e Cliente è una relazione di partnership paritaria e volta a rafforzare l’autonomia del Cliente, conseguentemente il percorso di Coaching può essere interrotto in qualsiasi momento senza il rischio di creare una qualche dipendenza.

La nostra società si avvale di Coach professionisti che aderiscono al Codice Etico ICF – International Coach Federation (Clicca qui) e/o alla Carta Etica AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti (Clicca qui).

Il Coaching è un’attività professionale non organizzata in Ordini o Collegi di cui alla legge 4/2013 (Clicca qui).

News

Articoli sul Coaching

Privacy Policy: Acconsento al trattamento ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003



Chiama subito