QUARTA RISTAMPA

L'Essenza del Coaching
di A. Pannitti e F. Rossi
Editore: Franco Angeli

L'Essenza del Coaching

Recensione

Famiglia Oggi N.4/2012


Presentato all'Università
"La Sapienza" - Roma


Il libro presenta in modo completo il coaching nella sua vera essenza. Punto di riferimento è il metodo che viene insegnato nelle università anglosassoni, come quella di Sidney, la prima università al mondo a inserire il coaching tra le materie accademiche.


NOVITÀ EDITORIALE

Spiritualità cristiana e Coaching
La relazione facilitante di Gesù

di N. Brescianini e A. Pannitti
Editore: La Parola


Spiritualità cristiana e Coaching

Un coinvolgente dialogo tra un Coach professionista che si interessa di spiritualità e un monaco benedettino appassionato di Coaching.


NOVITÀ EDITORIALE

Tappo a chi?!!
E se la tua crisi fosse un'opportunità?

di C. Lacchio e F. Rossi
Editore: Franco Angeli


Tappo a Chi?

“Tappo a chi?!!” è una favola motivazionale. Il tema centrale della storia narrata - con estrema delicatezza e creatività - è il cambiamento, fatto di paure, rabbia, preoccupazione, ma anche di possibili opportunità e di nuove prospettive per migliorare il proprio benessere e raggiungere la felicità.

Master di Primo Livello in Health Coaching



martedì, ottobre 28th, 2014 | articolo di: admin - pubblicato in: Eventi
Info utili per te
Sei un Coach e vuoi la credenziale ACC di ICF? Contattaci subito... e ti diremo come! Clicca qui

Master Universitario di I livello
Health Coaching®

Il master proposto è alla sua PRIMA edizione su territorio nazionale e si rivolge a iscritti provenienti da ogni Regione offrendo una risposta alle esigenze formative di tutti i professionisti del settore salute.

Perché scegliere un master?

Scegliere un master universitario significa seguire un corso post laurea di perfezionamento scientifico e alta formazione permanente e ricorrente.

Perché scegliere il Master in HealthCoaching?

Scegliere il master in HealthCoaching significa cambiare in modo creativo, efficace ed innovativo la propria professione medico-sanitaria.

Significa avere l’attenzione focalizzata sul paziente; occuparsi delle sue potenzialità; sostenere i suoi punti di forza per permettere il raggiungimento di obiettivi di salute di miglioramento e/o cambiamento.

OBIETTIVI

Il Master ha lo scopo di fornire ai laureati di diverse discipline scientifiche:

  • completa conoscenza del metodo del coaching universalmente riconosciuto come il metodo che supporta lo sviluppo del potenziale della persona e che permette il raggiungimento di obiettivi, attraverso una efficace relazione specialista – paziente
  • innovative competenze nel campo dell’alimentazione, stile di vita e salute e sul loro stretto rapporto unanimemente riconosciuto dalla comunità scientifica

Il Master, attraverso un articolato calendario di didattica frontale e didattica alternativa (esercitazioni in aula, seminari…) secondo quanto indicato dal programma, intende offrire a tutti gli iscritti competenze relative alla nutrizione, alla alimentazione , alla dietetica, allo stile di vita e al metodo del coaching per una formazione specialistica  completa e sicuramente funzionale al cambiamento desiderato dal paziente.

DESTINATARI

Il Master si rivolge a:

  • professionisti che operano nell’area sanitaria e che intendono specializzarsi nei settori della alimentazione, della dietetica e della nutrizione.
  • medici, biologinutrizionisti, specialisti in scienze dell’alimentazionedietisti, laureati scienze motorie, psicologi, infermieri, insegnanti ed esperti che operano nelle aree tematiche del corso
  • laureati in scienze e tecnologie del fitness e dei prodotti della salute, informatori medico-scientifici, tecnici delle linee di prodotti e servizi del settore salute e dieta
  • docenti che operano nella formazione del personale; operatori dei servizi sociali, dei centri sportivi e di benessere

VANTAGGI

  • aggiornare delle proprie conoscenze in campo alimentare e nutrizionale
  • ampliare le proprie conoscenze relative al rapporto dieta-salute considerando il ruolo delle scienze ‘omiche’ (trascrittomica, metabolomica, proteomica)
  • cambiare il punto di vista considerando il paziente in una dimensione olistica
  • apprendere un metodo che permette al professionista di ‘prendersi cura’del proprio paziente in modo autentico, funzionale ed efficace
  • aumentare i risultati positivi della propria professione

DIDATTICA

Di seguito sono indicate le principali aree tematiche sulle quali verterà la didattica frontale.

  • Fondamenti di Alimentazione Umana
  • Strumenti di Psicobiologia dell’Alimentazione
  • Scienze omiche e Salute
  • Stile di Vita e Salute
  • Mindfulness
  • Il metodo del Coaching

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDA DI ISCRIZIONE

20 marzo 2015

INIZIO DEL MASTER
3 aprile 2015

TERMINE DEL MASTER (lezioni)
30 dicembre 2015

ESAME FINALE entro aprile 2016

Qui puoi scaricare il bando

 





Comments are closed.