Parent Coaching

Corso di specializzazione per coach

Bologna

Ven. 24 / Sab. 25 Novembre 2017
ISCRIZIONI CHIUSE

Introduzione

I genitori si trovano spesso a gestire eventi difficili e stressanti legati alla crescita dei figli, i quali pongono compiti educativi impegnativi e di complessa gestione. I genitori sono anche chiamati a dover gestire i naturali mutamenti dei propri figli legati al loro sviluppo psico-fisico, e ciò comporta per la famiglia una riorganizzazione che la costringe ad adattamenti e/o cambiamenti spesso anche profondi.

 

In questo scenario che quotidianamente si ripropone, le madri e i padri si trovano spesso “bloccati” nel fornire risposte e/o comportamenti adeguati. È in questa cornice che la figura professionale del PARENT COACH si inserisce quale elemento di grande attualità, professionista capace di accompagnare i Genitori nella lettura delle dinamiche relazionali familiari per consentire una differente presa di coscienza sulle proprie ed altrui potenzialità.

 

Attraverso le sue competenze sistemico-relazionali il PARENT COACH facilita nel cliente l’utilizzo di strumenti e modalità utili all’auto-sviluppo e alla costruzione di una sana e potenziante relazione Genitore-Figlio/a.

Destinatari

Il corso in Parent Coaching è rivolto ai Coach, agli Psicologi, ai Mediatori familiari, agli Insegnanti e a tutti coloro che intendono ampliare la loro attività professionale fornendo un servizio efficace di sostegno alla genitorialità, a coloro che vogliono acquisire nuovi strumenti e conoscenze per lo sviluppo della propria attività nell’ambito familiare, sociale e scolastico.

Location

Hotel Mercure – Bologna

Viale P. Pietramellara, 59 (davanti Stazione FS)

Programma sintetico

Acquisizione della visione sistemica – Il ciclo evolutivo della famiglia legata al ruolo genitoriale – Modalità di comunicazione tipiche della coppia – Analisi della crisi di autogoverno genitoriale – Riconoscere e promuovere le Competenze, le Potenzialità e il Talento – Sviluppo dell’obiettivo SMARTER sistemico – Stesura del piano d’azione condiviso – Monitoraggio dei risultati raggiunti.

Docente

team_dellanoce

Dott.ssa Veronica Della Noce

Coach e Psicoterapeuta, specializzata in Parent Coaching Sistemico

Crediti Formativi

CCE: C.C. 9,5 / R.D. 5,25

AICP: 16 ore

CREDITI FORMATIVI: Attestato di partecipazione valido per il riconoscimento dei crediti formativi CCE di ICF e dei crediti formativi AICP.

Privacy Policy: Acconsento al trattamento ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003



Privacy Policy: Acconsento al trattamento ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003

Chiama subito