QUARTA RISTAMPA

L'Essenza del Coaching
di A. Pannitti e F. Rossi
Editore: Franco Angeli

L'Essenza del Coaching

Recensione

Famiglia Oggi N.4/2012


Presentato all'Università
"La Sapienza" - Roma


Il libro presenta in modo completo il coaching nella sua vera essenza. Punto di riferimento è il metodo che viene insegnato nelle università anglosassoni, come quella di Sidney, la prima università al mondo a inserire il coaching tra le materie accademiche.


NOVITÀ EDITORIALE

Spiritualità cristiana e Coaching
La relazione facilitante di Gesù

di N. Brescianini e A. Pannitti
Editore: La Parola


Spiritualità cristiana e Coaching

Un coinvolgente dialogo tra un Coach professionista che si interessa di spiritualità e un monaco benedettino appassionato di Coaching.


NOVITÀ EDITORIALE

Tappo a chi?!!
E se la tua crisi fosse un'opportunità?

di C. Lacchio e F. Rossi
Editore: Franco Angeli


Tappo a Chi?

“Tappo a chi?!!” è una favola motivazionale. Il tema centrale della storia narrata - con estrema delicatezza e creatività - è il cambiamento, fatto di paure, rabbia, preoccupazione, ma anche di possibili opportunità e di nuove prospettive per migliorare il proprio benessere e raggiungere la felicità.

Silvia Aguzzi


Silvia Aguzzi    Silvia Aguzzi - IlTuoCoach.it
silvia aguzzi

Coach professionista, per INCOACHING© si occupa anche della gestione dei rapporti con i clienti e del coordinamento della segreteria della Scuola INCOACHING©.

Laureata in Lingue e Letterature Moderne, parla correttamente francese, spagnolo e inglese tanto da collaborare da anni con diverse agenzie nel campo della traduzione.

Dopo aver maturato esperienza all’estero per approfondire le lingue, ha lavorato nel campo turistico per una grande catena nazionale di agenzie di viaggi. In qualità di responsabile di filiale si è occupata anche dello start-up e dello sviluppo delle altre filiali nelle Marche.

Nel 2011 ha conseguito, presso l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia, l’attestato CEDILS per l’insegnamento della lingua italiana agli stranieri e da allora collabora con varie scuole per l’inserimento degli alunni di lingua straniera.

Abita a Senigallia, dove è nata nel 1973.