QUARTA RISTAMPA

L'Essenza del Coaching
di A. Pannitti e F. Rossi
Editore: Franco Angeli

L'Essenza del Coaching

Recensione

Famiglia Oggi N.4/2012


Presentato all'Università
"La Sapienza" - Roma


Il libro presenta in modo completo il coaching nella sua vera essenza. Punto di riferimento è il metodo che viene insegnato nelle università anglosassoni, come quella di Sidney, la prima università al mondo a inserire il coaching tra le materie accademiche.


NOVITÀ EDITORIALE

Spiritualità cristiana e Coaching
La relazione facilitante di Gesù

di N. Brescianini e A. Pannitti
Editore: La Parola


Spiritualità cristiana e Coaching

Un coinvolgente dialogo tra un Coach professionista che si interessa di spiritualità e un monaco benedettino appassionato di Coaching.


NOVITÀ EDITORIALE

Tappo a chi?!!
E se la tua crisi fosse un'opportunità?

di C. Lacchio e F. Rossi
Editore: Franco Angeli


Tappo a Chi?

“Tappo a chi?!!” è una favola motivazionale. Il tema centrale della storia narrata - con estrema delicatezza e creatività - è il cambiamento, fatto di paure, rabbia, preoccupazione, ma anche di possibili opportunità e di nuove prospettive per migliorare il proprio benessere e raggiungere la felicità.

Spiritualità cristiana e Coaching
di Natale Brescianini e Alessandro Pannitti



domenica, maggio 1st, 2016 | articolo di: admin - pubblicato in: Libri
Info utili per te
Il tuo talento sportivo è soffocato dall'ansia? La tua prestazione in allenamento è molto superiore a quella in gara? Contatta subito il tuo Sport Mental Coach professionista! Clicca qui

Che cosa hanno da dirsi una tradizione millenaria come quella cristiana ed il metodo del Coaching? Tra i tanti titoli attribuiti a Gesù lungo la storia, è irriverente considerare anche quello di Life Coach ante litteram ? Di questi e di altri temi si parla in un coinvolgente dialogo tra un Coach professionista che si interessa di spiritualità e un monaco benedettino appassionato di Coaching. La figura di Gesù emerge come icona dell’unico obiettivo che ogni attività umana dovrebbe avere: supportare efficacemente la persona nell’intraprendere un cammino di consapevolezza, cura di sè e realizzazione della propria vocazione nell’espressione del proprio potenziale. Un colloquio stimolante che invita alla riflessione e che apre interessanti vie di azioni e di relazioni facilitanti e felicitanti.

Per approfondire o acquistare on line visita la pagina della Edizioni La parola

 

 

 





One Response to “Spiritualità cristiana e Coaching
di Natale Brescianini e Alessandro Pannitti”

  1. […] “Spiritualità cristiana e Coaching” che ho scritto a quattro mani con il monaco benedettino Natale Brescianini e questo blog dimostrano che il Coaching e la spiritualità sono due ambiti di conoscenza dell’essere umano che mi appassionano particolarmente. Quando sono immerso in essi, da una parte mi sento a mio agio, in casa mia, e dall’altra percepisco chiaramente la socratica  consapevolezza del non sapere. E’ con questo atteggiamento aperto e, spero costruttivo, che scrivo questo post dal titolo un po’ provocatorio, nel quale sostengo che lo “Spiritual Coaching” o “Coaching spirituale” e di conseguenza la figura dello “Spiritual Coach” sono semplici invenzioni di marketing. Ci tengo a precisare che non intendo biasimare chi tra colleghe/i Coach ha deciso di utilizzare questi termini. E’ una scelta rispettabile e alcune/i di loro che conosco personalmente godono della mia totale e sincera stima per competenze e professionalità. Intendo affermare che le espressioni “Spiritual Coaching” e “Spiritual Coach” non mi convincono e probabilmente hanno poco senso, se non quello di rispondere ad un’esigenza promozionale di un servizio che evidentemente desidera distinguersi e mirare ad un preciso target di clienti. […]

Commenta