Start Up Coaching

“Un obiettivo senza un piano è soltanto un desiderio.”

(A. de Saint-Exupéry)

Start Up Coaching è un percorso di Coaching altamente innovativo che nasce da una reale domanda di molti Coach: come utilizzare le competenze apprese ed esprimere la propria attitudine di Coach a livello di attività professionale?

Come si sviluppa?

Un percorso di Start Up Coaching si sviluppa attraverso sessioni “one-to-one” via Skype, volte ad accompagnare l’interessato nella redazione del proprio progetto di sviluppo professionale con il supporto di un Mentor-Coach specializzato nell’avvio di progetti di Autosviluppo e di Impresa.

Obiettivi principali:

  • Individuare i motivi personali che lo portano ad agire come Coach, al fine di far emergere gli elementi distintivi utili al proprio Personal Brand.
  • Declinare i propri “Superpoteri”, identificare il Target dei Clienti e redigere il Piano di Marketing.
  • Stendere il Business Plan per l’avvio della propria attività professionale, bilanciando correttamente razionalità e intuizione fino alla progettazione del Piano Operativo.

A chi si rivolge

  • Coach diplomati che desiderano dare avvio all’attività professionale.
  • Coach professionisti che vogliono acquisire gli strumenti per sviluppare il proprio portafoglio Clienti e il proprio network professionale.

COACHING PROFESSIONALE CERTIFICATO: La Società INCOACHING® eroga servizi di Coaching conformi alla Norma UNI 11601:2015 e allo schema di Certificazione CEPAS (PG69 rev. corrente).

Certificato CEPAS Servizio di Coaching di INCOACHING - Norma UNI 11601:2015

Nota informativa:

Per ottenere la massima efficacia da un percorso di Coaching, la richiesta da parte del Cliente deve avvenire in modo consapevole e responsabile, basata sulla sua piena autonomia di volontà e scelta, e pertanto non soggetta a intenzione o decisione esterne.

Con il Coaching non vengono trattati disturbi psicologici o altre problematiche sanitarie, pertanto un percorso di Coaching è un percorso di sviluppo personale e non un intervento terapeutico. La relazione tra Coach e Cliente è una relazione di partnership paritaria e volta a rafforzare l’autonomia del Cliente, conseguentemente il percorso di Coaching può essere interrotto in qualsiasi momento senza il rischio di creare una qualche dipendenza.

La nostra società si avvale di Coach professionisti che aderiscono al Codice Etico ICF – International Coach Federation (Clicca qui) e/o alla Carta Etica AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti (Clicca qui).

Il Coaching è un’attività professionale non organizzata in Ordini o Collegi di cui alla legge 4/2013 (Clicca qui).

News

Articoli sul Coaching

Privacy Policy: Acconsento al trattamento ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003



Chiama subito