QUARTA RISTAMPA

L'Essenza del Coaching
di A. Pannitti e F. Rossi
Editore: Franco Angeli

L'Essenza del Coaching

Recensione

Famiglia Oggi N.4/2012


Presentato all'Università
"La Sapienza" - Roma


Il libro presenta in modo completo il coaching nella sua vera essenza. Punto di riferimento è il metodo che viene insegnato nelle università anglosassoni, come quella di Sidney, la prima università al mondo a inserire il coaching tra le materie accademiche.


NOVITÀ EDITORIALE

Spiritualità cristiana e Coaching
La relazione facilitante di Gesù

di N. Brescianini e A. Pannitti
Editore: La Parola


Spiritualità cristiana e Coaching

Un coinvolgente dialogo tra un Coach professionista che si interessa di spiritualità e un monaco benedettino appassionato di Coaching.


NOVITÀ EDITORIALE

Tappo a chi?!!
E se la tua crisi fosse un'opportunità?

di C. Lacchio e F. Rossi
Editore: Franco Angeli


Tappo a Chi?

“Tappo a chi?!!” è una favola motivazionale. Il tema centrale della storia narrata - con estrema delicatezza e creatività - è il cambiamento, fatto di paure, rabbia, preoccupazione, ma anche di possibili opportunità e di nuove prospettive per migliorare il proprio benessere e raggiungere la felicità.

Come acquisire i miei primi 50 clienti come Coach?



mercoledì, aprile 19th, 2017 | articolo di: stella - pubblicato in: Articoli & Media
Info utili per te
Sei un Coach e vuoi la credenziale ACC di ICF? Contattaci subito... e ti diremo come! Clicca qui

Durante i nostri corsi abbiamo riscontrato una costante richiesta da parte dei Coach diplomati di mettere in pratica ciò che avevano imparato e di crearsi un percorso professionale che li portasse a fare effettivamente del Coaching la propria professione. Per questo abbiamo pensato che fornire degli strumenti e delle competenze nel rinforzare la capacità di “vendere” il proprio servizio fosse di basilare importanza.

Un percorso per fare del Coaching la propria professione

Start Up del Coach” è quindi un percorso formativo innovativo, che è stato costruito su una reale domanda di molti Coach: come posso mettere a frutto le competenze apprese ed esprimermi al meglio nella mia attività professionale? La proposta formativa che offriamo è modulare, composta di diversi step, sui passaggi che a nostro parere ogni Coach deve affrontare per avere un incremento a livello di portafogli clienti.

Si rivolge quindi a Coach professionisti che vogliano ampliare il proprio network e la propria clientela o che appena diplomati vogliono affacciarsi sul mercato.

I temi che vengono trattati durante il percorso sono diversi e principalmente orientati a fornire strumenti e conoscenze per farsi conoscere e convertire in nuovi contatti in progetti di lavoro.

Start-up-del-Coach

Tre step per il tuo sviluppo professionale

Chi lo desidera può quindi partecipare attraverso 3 diversi momenti, fruibili anche separatamente:

  1. Webinar: le chiavi Operative per Sviluppare la tua Professione
  2. Corso: Start-Up del Coach
  3. Affiancamento: sessioni individuali.

Il Webinar: Le chiavi per il tuo successo

Si tratta di una prima panoramica degli obiettivi costitutivi di un progetto di avvio professionale, integrando i temi di sviluppo personale con la progettualità di impresa. Ci saranno due diverse occasioni per parteciparvi: una il 27 aprile e una il 7 giugno 2017.

Corso: Start-Up Tools

Certamente uno degli aspetti più importanti inizialmente sarà quello di rinforzare le proprie motivazioni personali, che portano e hanno portato a voler essere Coach. Il proprio Personal Brand è unico, originale e irripetibile. Si tratta della base irrinunciabile da cui partire per poter poi pianificare e creare le proprie strategie di marketing e il proprio Business Plan.

Affiancamento: Sessioni individuali con Mentor-Coach specializzato

Sessioni one-to-one via skype, propedeutiche all’affiancamento della persona nel suo percorso professionale e nello sviluppo del suo business. 

Il progetto formativo è realizzato dalla Scuola INCOACHING® in collaborazione con Emilio A. Manzotti (Coach Professionista e esperto di Start-up).

Per chi fosse interessato è possibile scaricare l’intero programma e la scheda di adesione qui.





Tags: , ,

mercoledì, aprile 19th, 2017 at 15:37 • Articoli & MediaCommenta

Commenta