QUARTA RISTAMPA

L'Essenza del Coaching
di A. Pannitti e F. Rossi
Editore: Franco Angeli

L'Essenza del Coaching

Recensione

Famiglia Oggi N.4/2012


Presentato all'Università
"La Sapienza" - Roma


Il libro presenta in modo completo il coaching nella sua vera essenza. Punto di riferimento è il metodo che viene insegnato nelle università anglosassoni, come quella di Sidney, la prima università al mondo a inserire il coaching tra le materie accademiche.


NOVITÀ EDITORIALE

Spiritualità cristiana e Coaching
La relazione facilitante di Gesù

di N. Brescianini e A. Pannitti
Editore: La Parola


Spiritualità cristiana e Coaching

Un coinvolgente dialogo tra un Coach professionista che si interessa di spiritualità e un monaco benedettino appassionato di Coaching.


NOVITÀ EDITORIALE

Tappo a chi?!!
E se la tua crisi fosse un'opportunità?

di C. Lacchio e F. Rossi
Editore: Franco Angeli


Tappo a Chi?

“Tappo a chi?!!” è una favola motivazionale. Il tema centrale della storia narrata - con estrema delicatezza e creatività - è il cambiamento, fatto di paure, rabbia, preoccupazione, ma anche di possibili opportunità e di nuove prospettive per migliorare il proprio benessere e raggiungere la felicità.

Stefano Brugioni


ACC_AICP2

 

Stefano Brugioni

Stefano BrugioniCoach professionista (Associate Certified Coach – ICF) specializzato in Business Coaching, Team Coaching, Personal Coaching e Self Empowerment.

Formatore e Consulente in Retail Strategies, svolge la sua attività in tutta Italia presso Enti e PMI, rivolgendosi prevalentemente a figure professionali dell’area commerciale, personale di contatto “front line”, situazioni chiave dove a tutti gli effetti l’Azienda incontra il Cliente.

Nell’attività formativa per i temi legati alla Vendita, al Marketing, alla Comunicazione, all’Analisi e Organizzazione aziendale, alla Motivazione e alla Leadership integra l’approccio didattico classico potenziandolo con la metodologia del Coaching per favorire l’efficacia dell’apprendimento, implementando i risultati degli obiettivi formativi.