Categoria: “Talento e Impegno” – Con Gianmarco Tamberi & Luciano Sabbatini
articolo_tamberi

“Talento e Impegno” – Con Gianmarco Tamberi & Luciano Sabbatini

Di questo il Campione del Mondo di salto in alto Gianmarco Tamberi ha parlato davanti ad una platea giovanissima costituita prevalentemente dalle atlete della Pieralisi Volley. L’importanza della determinazione e della sfida ad andare oltre i propri presunti limiti, ma anche come vivere l’errore in modo produttivo e finalizzato all’apprendimento.

Sono le emozioni quelle che ti spingono ad andare oltre, quando sono in pedana pensare che le persone che mi stanno guardando si aspettano da me qualcosa mi dà i brividi!

Quindi le emozioni come energia da utilizzare per andare più in alto, così come la paura, presente nel dopo infortunio alla vigilia delle Olimpiadi di Rio (2016), vissuta come sfida per superarsi ancora.

Con la genuina simpatia che lo contraddistingue ed un modo di raccontarsi estremamente coinvolgente “Gimbo” Tamberi ha reso questo evento leggero ed al tempo stesso denso di significati. Nella presentazione del Campione del Mondo il nostro referente dello Sport Coaching, Luciano Sabbatini, dal 2014 Mental Coach di “Gimbo”, ha evidenziato l’importanza di questi eventi per la crescita dei giovani atleti, per sviluppare la cultura di una mentalità sportiva che dia strumenti e conoscenze per vincere il “gioco interno” che ogni atleta, in ogni categoria, affronta nella propria mente.

Fiducia, Rispetto e Gratitudine, valori che Gianmarco incarna, sono valori fondamentali per ogni squadra che voglia crescere, giocare e competere insieme”.

Staff INCOACHNG®

tamberi_sabbatini locandina_tamberi tamberi_conferenza

No Comments

Post a Comment

Chiama subito