QUARTA RISTAMPA

L'Essenza del Coaching
di A. Pannitti e F. Rossi
Editore: Franco Angeli

L'Essenza del Coaching

Recensione

Famiglia Oggi N.4/2012


Presentato all'Università
"La Sapienza" - Roma


Il libro presenta in modo completo il coaching nella sua vera essenza. Punto di riferimento è il metodo che viene insegnato nelle università anglosassoni, come quella di Sidney, la prima università al mondo a inserire il coaching tra le materie accademiche.


NOVITÀ EDITORIALE

Spiritualità cristiana e Coaching
La relazione facilitante di Gesù

di N. Brescianini e A. Pannitti
Editore: La Parola


Spiritualità cristiana e Coaching

Un coinvolgente dialogo tra un Coach professionista che si interessa di spiritualità e un monaco benedettino appassionato di Coaching.


NOVITÀ EDITORIALE

Tappo a chi?!!
E se la tua crisi fosse un'opportunità?

di C. Lacchio e F. Rossi
Editore: Franco Angeli


Tappo a Chi?

“Tappo a chi?!!” è una favola motivazionale. Il tema centrale della storia narrata - con estrema delicatezza e creatività - è il cambiamento, fatto di paure, rabbia, preoccupazione, ma anche di possibili opportunità e di nuove prospettive per migliorare il proprio benessere e raggiungere la felicità.

Think Different


pensa diversamente

Introduzione

Questo corso, della durata di 2 giorni, rappresenta una innovazione assoluta nell’ambito della formazione rivolta alle aziende (imprenditori e manager). La modalità della formazione d’aula viene infatti integrata ed arricchita con il metodo del COACHING, dando vita ad un percorso formativo/esperienziale sul tema del cambiamento e delle possibili soluzioni per realizzarlo.
Il corso diventa così un vero e proprio laboratorio di riflessione e creazione di idee utili e concrete che si incontreranno a fine percorso nella redazione di un piano d’azione.

Al termine sarà possibile richiedere l’affiancamento di un Coach professionista per lo sviluppo operativo del proprio progetto di cambiamento.

Obiettivi formativi

  • Orientarsi all’interno delle attuali incertezze strutturali e di mercato
  • Definire obiettivi concreti di sviluppo e miglioramento aziendale
  • Sviluppare un piano d’azione per attivare il cambiamento desiderato

Programma sintetico

  • Definizione della reale domanda di cambiamento
  • Individuazione delle risorse disponibili
  • Definizione dell’obiettivo di cambiamento
  • Sviluppo del piano d’azione operativo

Docenti

  • Alessandro Pannitti – Coach professionista, dal 2009 al 2012 Vice Presidente dell’Associazione Italiana Coach Professionisti, ha una laurea in scienze e tecniche psicologiche ed una lunga esperienza commerciale prima come manager poi come consulente aziendale.
  • Franco Rossi – Coach professionista, consulente e formatore con esperienza ultradecennale sia nel mondo aziendale sia nel mondo sportivo. Socio fondatore dell’Associazione Italiana Coach Professionisti, dal 2009 al 2012 coordinatore del Coaching Club delle Marche.

l'essenza del coachingAlessandro Pannitti e Franco Rossi sono anche docenti al Master in Coaching di Roma, corso di alta formazione universitaria e primo in Italia ad essere riconosciuto dal MIUR, e autori del libro “L’essenza del coaching” (2012), edito da Franco Angeli, testo di riferimento in Italia per la conoscenza del metodo del coaching.

 


Personalizzazione del programma formativo

Il programma descritto rappresenta un’ipotesi di percorso formativo completo, rimane in ogni caso valida la possibilità di personalizzarlo sulla base delle effettive esigenze dell’azienda cliente, anche effettuando singole giornate formative e/o sviluppando solo specifici argomenti.

Quotazioni economiche e altre informazioni
Siamo a completa disposizione per lo sviluppo di preventivi e per rispondere ad ogni vostra necessità di informazione e chiarimenti.

Dove operiamo
La nostra società opera in tutto il territorio nazionale.
Un cordiale saluto.

Contatto rapido

Nome(richiesto)

Cognome (richiesto)

Telefono (richiesto)

Regione di residenza (richiesto)

Email (richiesto)

Sei Coach?   No
Messaggio


Ho letto le norme ed acconsento