QUARTA RISTAMPA

L'Essenza del Coaching
di A. Pannitti e F. Rossi
Editore: Franco Angeli

L'Essenza del Coaching

Recensione

Famiglia Oggi N.4/2012


Presentato all'Università
"La Sapienza" - Roma


Il libro presenta in modo completo il coaching nella sua vera essenza. Punto di riferimento è il metodo che viene insegnato nelle università anglosassoni, come quella di Sidney, la prima università al mondo a inserire il coaching tra le materie accademiche.


NOVITÀ EDITORIALE

Spiritualità cristiana e Coaching
La relazione facilitante di Gesù

di N. Brescianini e A. Pannitti
Editore: La Parola


Spiritualità cristiana e Coaching

Un coinvolgente dialogo tra un Coach professionista che si interessa di spiritualità e un monaco benedettino appassionato di Coaching.


NOVITÀ EDITORIALE

Tappo a chi?!!
E se la tua crisi fosse un'opportunità?

di C. Lacchio e F. Rossi
Editore: Franco Angeli


Tappo a Chi?

“Tappo a chi?!!” è una favola motivazionale. Il tema centrale della storia narrata - con estrema delicatezza e creatività - è il cambiamento, fatto di paure, rabbia, preoccupazione, ma anche di possibili opportunità e di nuove prospettive per migliorare il proprio benessere e raggiungere la felicità.

Vuoi diventare Coach Professionista? Scegli un corso professionale e riconosciuto



mercoledì, giugno 28th, 2017 | articolo di: stella - pubblicato in: Articoli & Media
Info utili per te
Da oggi i migliori Mental Coach sportivi italiani sono a tua disposizione... contattaci subito! Clicca qui

Per diventare Coach Professionista è innanzitutto necessario seguire un percorso di formazione serio e professionale, soprattutto che sia riconosciuto e garantito dalle principali associazioni di riferimento AICP (in Italia) e ICF (a livello internazionale).

INCOACHING® ha alle spalle molti anni di esperienza formativa nel Coaching e il corso Professional Coaching Program è stato il primo ad essere approvato da ICF – International Coach Federation come Approved Coach Specific Training Hours (ACSTH) e contemporaneamente anche da AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti.

Come si svolge:

Il Professional Coaching Program è strutturato in 10 giornate di aula da 8 ore ciascuna, alle quali si aggiungono altre 20 ore di sperimentazione pratica tra una giornata formativa e l’altra, per un totale di 100 ore di formazione specifica di Coaching. Il calendario del corso che si sviluppa in un arco temporale non inferiore ai 3 mesi, le proposte di sperimentazione pratica e l’esercizio costante di sessioni di Coaching consentono un apprendimento strutturato, pragmatico e profondo del Coaching.

Programma delle giornate:

Ogni giornata formativa del programma è molto ricca ed intensa, sia di elementi teorici che di esercitazioni pratiche, andando ad approfondire ogni singolo argomento utile ad apprendere il Coaching professionale.

Ecco l’indice delle giornate del Professional Coaching Program:

1. Il metodo del Coaching. Orientamento al servizio di Coaching (Norma Uni 11601:2015) e introduzione al Modello C.A.R.E.®

2. Gli strumenti operativi del Coach. Avvio del percorso di Coaching e modalità di gestione del dialogo con il Coachee

3. La relazione facilitante. Interagire in maniera potenziante e creativa nella relazione di Coaching.

4. La comunicazione nel Coaching. Contenuto e forma del racconto per la Consapevolezza e la Mobilità del Coachee

5. L’allenamento del potenziale. Work-in e work-out nel Modello C.A.R.E.®

6. La Mobilità interna dell’Eudaimonìa. Competenze calde, motivazione interna e Flow

7. Dal pensiero alla realizzazione. Impostazione efficace e motivante dell’obiettivo e del piano d’azione

8. Il monitoraggio dei risultati. Rilevazione delle funzionalità e disfunzionalità per la gestione ottimale del feedback evolutivo

9. Le resistenze alla Mobilità. Convinzioni, interferenze emotive, pensiero verticale e laterale

10. Prove teorico-pratiche finali. Questionario e sessioni di verifica delle competenze, presentazione delle tesine e consegna dei Diplomi/Attestati.

Scopri i calendari e i corsi delle varie città: Milano, Torino, Bologna, Padova, Roma, Ancona.

Approccio interdisciplinare ed interattivo

Il Professional Coaching Program consente l’apprendimento delle 11 competenze chiave del Coaching secondo ICF-International Coach Federation, e delle competenze distintive del Coach secondo AICP-Associazione Italiana Coach Professionisti, con un approccio interdisciplinare ed un elevato grado di interattività durante le lezioni (attività esperienziali individuali e di gruppo, sessioni di coaching, ecc…) al fine di consentire l’applicazione delle competenze acquisite fin da subito ed in linea con gli standard professionali definiti dalla Norma UNI 11601:2015.

Diploma e Mentoring

Al termine del corso, se superate le prove teorico-pratiche finali, si conseguirà il Diploma di Coach rilasciato dalla Scuola INCOACHING®. Su richiesta inoltre, si potrà attivare la supervisione post-diploma e il Mentoring per l’accreditamento ACC di ICF.

Corso a numero chiuso

Per garantire alti livelli di qualità, tutti i nostri corsi sono a numero chiuso con massimo 16 partecipanti.

Contattaci

Se sei interessato/a a diventare Coach Professionista o semplicemente se vuoi intraprendere questo percorso per sviluppare le tue potenzialità e usarle come strumento nella tua vita o nella tua professione, contattaci subito!





Tags: , , ,

mercoledì, giugno 28th, 2017 at 16:51 • Articoli & MediaCommenta

Commenta