Professional Coaching Program – Roma

Corso di coaching a Roma

Prezzo scontato fino al 08-08-2022

Iscrizioni Aperte

A partire da Sabato 08 Ottobre 2022 inizia una nuova edizione del corso PROFESSIONAL COACHING PROGRAM a ROMA, per apprendere il metodo del Coaching e diventare Coach professionista.

 

Il corso è rivolto ad imprenditori, manager, specialisti HR, team leader, liberi professionisti, consulenti, formatori, psicologi, counselor, orientatori, laureati in discipline umanistiche, insegnanti, educatori, allenatori sportivi, ecc… e a tutti coloro i quali vogliono apprendere questo metodo di sviluppo delle potenzialità, sia come momento di conoscenza e riflessione personale, sia come possibile strumento professionale.

 

I direttori didattici del corso sono Franco Rossi e Alessandro Pannitti, formatori e Coach professionisti, fondatori della Scuola INCOACHING®, autori dei libri “L’essenza del Coaching” (2012) – testo di riferimento per la conoscenza del metodo del Coaching – e “L’Evoluzione del Coaching” (2019), editi da Franco Angeli e ideatori del Coaching Evolutivo® e della teoria del Meta-potenziale C.A.R.E.® registrati a livello internazionale.

Caratteristiche del corso

  • Il corso PROFESSIONAL COACHING PROGRAM è il primo in Italia ad aver ottenuto sia l’approvazione di ICF – International Coaching Federation, sia il riconoscimento di AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti, come percorso formativo di 100 ore complessive specifiche in Coaching.
  • Il corso consente l’apprendimento ed è conforme al Coaching professionale definito dalla Norma UNI 11601:2015, alle “8 Competenze chiave del Coaching” secondo ICF – International Coach Federation, e alle “Competenze distintive del Coach” secondo AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti.
  • Il programma è sviluppato in 10 giornate di 8 ore (80 ore di lezione in aula + 20 ore di sperimentazione pratica) con un intervallo tra le lezioni di almeno 15 giorni per consentire l’approfondimento e la riflessione attiva.
  • L’approccio interdisciplinare e l’elevato grado di interattività durante le lezioni (attività esperienziali individuali e di gruppo, sessioni sperimentali di Coaching, ecc…) rafforzano l’apprendimento e favoriscono l’applicazione delle competenze acquisite fin da subito.
  • Il Diploma PROFESSIONAL COACHING PROGRAM è rilasciato dalla Scuola INCOACHING® con il superamento delle prove di verifica e valutazione delle competenze acquisite effettuate durante il percorso.
  • Su richiesta possibilità di Supervisione post-diploma e Mentor Coaching per l’ottenimento delle Credenziali ICF.
  • Corso a numero chiuso con massimo 16 partecipanti.

Location

Hotel Nord Nuova Roma

www.hotelnordnuovaroma.it
Via Giovanni Amendola 3, 00185 Roma

INFORMAZIONI (TEL:/EMAIL)

Da Lunedì a Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30
Giorgia Genovesi: +39.071.660081 – segreteria@incoaching.it

Calendario

Roma

RM-2022-2

Iscrizioni Aperte

1°gg Sab. 08/10/22

2°gg Ven. 28/10/22

3°gg Sab. 29/10/22

4°gg Ven. 18/11/22

5°gg Sab. 19/11/22

6°gg Ven. 02/12/22

7°gg Sab. 03/12/22

8°gg Ven. 13/01/23

9°gg Sab. 14/01/23

10°gg Sab. 04/02/23

Orario delle lezioni: 9,00-13,00 / 14,00-18,00

 

NB: Le giornate di formazione perse possono essere recuperate nelle altre sedi della Scuola INCOACHING®, in base a necessità organizzative e preferenze logistiche del partecipante.

Le altre sedi

Professional Coaching Program

Riconoscimenti

ICF*

Il percorso formativo soddisfa gli standard per l’accreditamento a LIVELLO 1 di ICF per 100 ore complessive. Le edizioni del Professional Coaching Program che termineranno entro il 31/12/2022 continuano ad essere approvate ACSTH, come stabilito dal nuovo regolamento ICF per il riconoscimento dei corsi di Coaching, aggiornato in data 01/01/2022.

Per saperne di più

AICP*

Il corso di Coaching PROFESSIONAL COACHING PROGRAM è riconosciuto da AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti e consente l’iscrizione diretta all’Associazione come Socio Membro.
per saperne di più

*Iscritta nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ex legge 4/2013

Docenti

team_rossi

Nasco in Svizzera nel 1966, sono sposato, ho 2 figlie e vivo a Senigallia (AN).

Nel 1990 mi laureo in Scienze Motorie (ISEF) presso l’Università di Urbino (PU) “Carlo Bo” e svolgo inizialmente l’attività di allenatore e preparatore sportivo, esperienza che mi porta ad accrescere ed approfondire il mio particolare interesse per i processi mentali e motivazionali delle persone…

[…]

icone docenti-04ale

Nasco a Napoli nel 1967 e vivo a Senigallia.

Ho maturato più di 20 anni di attività nel settore della moda, con esperienze come manager in ambito commerciale e poi come consulente. Per 6 anni ho vissuto in Danimarca ricoprendo il ruolo di manager presso la società Bestseller A/S, multinazionale dell’abbigliamento, contribuendo all’avvio del marchio internazionale O.N.L.Y…

[…]

docenti-marco-4x4-sito

Nasco a Roma nel 1968, dove vivo con mia moglie e nostra figlia.

Dopo i miei primi undici anni vissuti a Palermo, mi trasferisco a Roma. Mi appassionano la meccanica e i motori: il mio percorso di studi mi porta a laurearmi in Ingegneria meccanica nel 1994, con una tesi sperimentale sull’auto elettrica, in parte preparata all’estero.

[…]

Riferimenti teorici del corso

Maieutica (Socrate), Psicologia Umanistica (Maslow, Rogers), Psicologia Positiva (Seligman, Csikszentmihalyi), Inner Game (Gallwey), Modello G.R.O.W. (Whitmore), Voice Dialogue (H.Stone, S.Stone), Pensiero Laterale (De Bono), Pragmatica della comunicazione (Watzlawick), Analisi Transazionale (Berne), Teoria sociale cognitiva (Bandura), Teoria dell’Autodeterminazione (Deci, Ryan), Teoria del Goal Setting (Locke, Latham), Teoria del cambiamento intenzionale (Boyatzis), Coaching generativo (Dilts, Gilligan), Teoria U (Scharmer), Coaching Evolutivo® e teoria del Meta-potenziale C.A.R.E.® (Pannitti, Rossi).

L'essenza del Coaching

Libro

L’essenza del Coaching

di A. Pannitti e F. Rossi

Editore: Franco Angeli

Acquista subito
Privacy Policy Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del GDPR - Regolamento Privacy 2018 UE 2016/679



Privacy Policy Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del GDPR - Regolamento Privacy 2018 UE 2016/679

Chiama subito