Il Team

Competenza, professionalità e passione
s_mosca

Simone Mosca

Executive e Business Coach

Mi appassionano le relazioni e l’energia che si formano nell’ambito dell’Executive e Business Coaching quando assisto ad un team che persegue, e raggiunge, obiettivi sfidanti applicando tutte le proprie capacità, ma soprattutto quelle potenzialità che non sapeva ancora di possedere.

Sono convinto del fatto che il benessere delle aziende nasce prima di tutto dal benessere delle persone che vi lavorano e collaborano, a partire dall’imprenditore e dal management fino al singolo stakeholder/collaboratore. Per questo affianco agli strumenti tipici del Coaching la consapevolezza degli elementi essenziali del benessere personale (salute, sport, alimentazione, ecc), a cui si aggiunge una profonda conoscenza del mondo aziendale e degli strumenti di gestione.

Ho ricoperto, per oltre 14 anni, ruoli di Dirigente / Direttore / Amministratore in aziende multinazionali quali Saeco, Philips, Tod’s, Arena e mi sono formato professionalmente lavorando anche presso Indesit Company.

Giovanissimo (…e micro) imprenditore nel settore dell’edilizia, ho poi anche lavorato in società di consulenza aziendale e nell’ambito della revisione (KPMG) conoscendo diversi settori industriali e dei servizi oltre a quello degli enti finanziari e cooperativi.

Alla formazione universitaria in Economia e Commercio ho aggiunto ulteriori approfondimenti di temi quali la definizione degli obiettivi Strategici Aziendali, della Leadership, del Project Management, della Revisione Contabile, della Riorganizzazione Aziendale, del Time Management, sia dal punto di vista teorico che di applicazione pratica nella più che ventennale esperienza lavorativa.

Ho avuto il privilegio di gestire team di oltre 40 persone a livello internazionale.

Mi sono divertito a fare il nuotatore e a giocare a pallanuoto fino ai 30 anni ed ora mi tengo in forma “correndo”… anche dietro ai miei due figli che raggiungo sempre con più difficoltà!

Ho scoperto che i chilometri più duri delle 4 Maratone che ho portato a termine sono gli ultimi 4 e che ci puoi mettere meno di 20 minuti oppure un tempo che ti può sembrare eterno, ma che comunque li puoi fare bene solo grazie ai 700 km di allenamento e ai primi 38 km di quel giorno. Insomma, ho imparato che “l’impegno paga sempre”.

“NON esiste PROVARE, ma solo FARE o NON FARE”
Joda (Star Wars)

Privacy Policy Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del GDPR - Regolamento Privacy 2018 UE 2016/679



Chiama subito