Il Marketing del Coach

promo INCOACHING
Sconti speciali per soci ICF – AICP – SCP – Diplomati/Diplomandi INCOACHING®

“Un obiettivo senza un piano è soltanto un desiderio.”

(A. de Saint-Exupéry)

Introduzione

Il Marketing del Coach è un percorso di Consulenza e Coaching altamente innovativo che nasce da una reale domanda di molti Coach: come utilizzare le competenze apprese ed esprimere la propria attitudine di Coach a livello di attività professionale?

 

Il percorso proposto si focalizza sulle tappe chiave che ogni Coach deve affrontare per costruire o rinforzare il proprio portafoglio Clienti. I temi trattati sono sviluppati in modo da rendere rilevanti le implicazioni pratiche necessarie ai Coach per farsi conoscere dai potenziali Clienti, incontrarli in conversazioni nel Web e convertire il contatto in un programma di lavoro.

Come si sviluppa?

È un percorso della durata di 8 settimane che si sviluppa attraverso 6 sessioni “one-to-one” Online, volte ad accompagnare il Coach a sviluppare una propria attività professionale – profittevole e continuativa – con il supporto di un Mentor-Coach specializzato.

Destinatari

  • Coach diplomati che desiderano dare avvio all’attività professionale
  • Coach professionisti che vogliono ampliare e consolidare il proprio business

Programma sintetico

  • Il tuo servizio e il target al quale vuoi proporlo.
  • Le azioni per presentarlo in modo efficace.
  • La strategia per generare lead di persone concretamente interessate e per arrivare alla call di vendita e al successivo acquisto da parte del Cliente.
  • La comunicazione più efficace da adottare.
  • I tuoi contenuti strategici.
  • La promozione ottimale.
  • Il piano per trasformare la tua proposta in una attività professionale con un posizionamento di prezzo che ti soddisfi pienamente.

Docente

Dott. Giuseppe Cuneo

Job e Business Coach professionista diplomato presso la Scuola INCOACHING®, associato EMCC-European Mentoring & Coaching Council, AICP-Associazione Italiana Coach Professionisti e ICF-International Coaching Federation, Start Up Mentor al Polihub del Politecnico di Milano.

Ha lavorato per grandi aziende quali Emi Music, Walt Disney Records, Mondadori e Bolton Group, e poi per anni come Consulente Marketing e Sales.

COACHING PROFESSIONALE CERTIFICATO: La Società INCOACHING® eroga servizi di Coaching conformi alla Norma UNI 11601:2015 e allo schema di Certificazione CEPAS (PG69 rev. corrente).

Nota informativa:

Per ottenere la massima efficacia da un percorso di Coaching, la richiesta da parte del Cliente deve avvenire in modo consapevole e responsabile, basata sulla sua piena autonomia di volontà e scelta, e pertanto non soggetta a intenzione o decisione esterne.

Con il Coaching non vengono trattati disturbi psicologici o altre problematiche sanitarie, pertanto un percorso di Coaching è un percorso di sviluppo personale e non un intervento terapeutico. La relazione tra Coach e Cliente è una relazione di partnership paritaria e volta a rafforzare l’autonomia del Cliente, conseguentemente il percorso di Coaching può essere interrotto in qualsiasi momento senza il rischio di creare una qualche dipendenza.

La nostra società si avvale di Coach professionisti che aderiscono al Codice Etico ICF – International Coaching Federation (Clicca qui) e/o alla Carta Etica AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti (Clicca qui).

Il Coaching è un’attività professionale non organizzata in Ordini o Collegi di cui alla legge 4/2013 (Clicca qui).

Privacy Policy Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del GDPR - Regolamento Privacy 2018 UE 2016/679



Chiama subito