Categoria: Come essere davvero felici? Da maggio torna Happy Lab, la palestra della felicità!
happylab

Come essere davvero felici? Da maggio torna Happy Lab, la palestra della felicità!

Come essere felici? La felicità è una scelta!

Sembra facile, ma decidere di essere felice nella propria vita è forse una delle sfide più ardue! La vera felicità non arriva dall’esterno, ma piuttosto dal nostro interno. Non è un oggetto ben identificabile, si tratta piuttosto di una visione, di un punto di vista nel guardare tutto ciò che ti circonda. Devi decidere di compiere questo passo!

Per farlo è necessario soffermarsi sul proprio potenziale, sviluppare una consapevolezza profonda di quello che puoi fare e di ciò che puoi cambiare nella tua vita, di cosa sei in grado di raggiungere. Avere questa consapevolezza ti aiuterà moltissimo, soprattutto nel decidere di essere felice, e nel creare così una specie di circolo virtuoso.

Un percorso per essere felici: come nasce l’idea del corso Happy Lab

Da queste riflessioni e dal fatto che il bisogno della felicità non si può soddisfare semplicemente seguendo i consigli di un “guru” del pensiero positivo che ti dica quello che devi fare per raggiungere successo, soldi, amore, salute ecc., è nata l’esigenza di creare un percorso verso la felicità che fosse realmente un aiuto per la persona, un allenamento per portarla a camminare con le sue gambe e a fidarsi di sé profondamente.

☞ Da tutto questo nasce Happy Lab – la palestra della felicità, il percorso che proponiamo per  la 3° edizione a Senigallia (AN)  e a Trento a partire da maggio→ https://www.incoaching.it/happy-lab/

Il Coaching: un aiuto efficace nel diventare davvero felici

Dopo anni di esperienza sul campo ci siamo resi conto dell’enorme efficacia dei principi sui quali si basa il Coaching: anche i risultati delle prime ricerche scientifiche lo confermano. Il benessere che puoi raggiungere in un percorso di Coaching nasce da risposte che tu stesso hai auto-generato, da azioni autodeterminate e significa maggiore consapevolezza di sé e maggiore chiarezza sulla direzione da dare alla propria vita; nonché l’apprendimento di un approccio più efficace alle problematiche quotidiane che si presentano negli ambiti professionali ed extra-lavorativi.

L’unione fa la forza: la metodologia del Group Coaching

Abbiamo voluto creare un percorso verso la felicità che fosse diverso dal solito e che affondasse le sue radici nel concetto di “gruppo”!

La metodologia del Group Coaching integrata con il modello C.A.R.E.® (sviluppato dalla scuola INCOACHING®) sono stati scelti per Happy Lab per rendere il percorso di allenamento alla propria felicità davvero efficace e stimolante, perché condiviso con altre cinque persone altrettanto motivate in un processo di supporto reciproco, facilitato da un Coach professionista.

Qual è il primo passo che vuoi fare per ritrovare la tua felicità?

Per riuscire davvero ad essere felici è importante quindi prima di tutto portare consapevolezza nella tua vita, chiarezza per capire davvero quello che vuoi e come raggiungerlo.

Se senti dentro di te che è giunto il momento di riprendere in mano la tua vita e costruire la tua felicità passo dopo passo ti consigliamo di provare a seguire il corso Happy Lab – La palestra delle felicità che parte il 4 maggio a Trento e l’8 maggio a Senigallia, articolato in 6 appuntamenti.

Comincia subito a pensare alla tua felicità, dai un’occhiata qui →  http://www.incoaching.it/happy-lab/

No Comments

Post a Comment

Chiama subito