Intelligenza Spirituale

Per una leadership di senso

Iscrizioni chiuse

Prossime date in uscita 

 

 

promo INCOACHING
Sconti speciali per soci ICF – AICP – SCP  – Diplomati/Diplomandi INCOACHING®

Corso ESCLUSIVO, solo per 12 partecipanti

Introduzione

Chi ha compiti di leadership e responsabilità all’interno di aziende e organizzazioni si trova spesso a gestire eventi complessi e stressanti ed è chiamato a valorizzare al massimo le persone con cui ha a che fare.

Rimettere le persone al centro è uno degli slogan più utilizzati al giorno d’oggi; ma questo non può riferirsi solo a questioni organizzative, a semplici implementazione di procedure più o meno efficaci ed efficienti.

Occorre anche puntare su persone centrate, laddove la dimensione spirituale – cioè la dimensione di senso – assume una valenza fondamentale.

Chi ricerca il senso e riesce a dare significato e direzione al proprio agire è in grado di affrontare meglio le vicende della vita, personale e lavorativa, senza subirle o rimanerne schiacciato.

 

La dimensione di senso ha bisogno di alcune attenzioni e competenze, che vanno a costituire l’Intelligenza Spirituale.

Obiettivi e finalità

Nelle 2 Giornate formative si riflette, approfondisce e si declina in modo personale il tema dell’Intelligenza Spirituale attraverso il seguente percorso didattico:

  • Cosa si intende per Intelligenza
  • Cosa si intende per Spiritualità
  • Una definizione di Intelligenza Spirituale
  • Le 4 dimensioni dell’Intelligenza Spirituale
  • Quali sono le competenze specifiche dell’Intelligenza Spirituale?
  • Come si possono coltivare?
  • Quali sono i comportamenti e le azioni di cambiamento che ne scaturiscono?
  • Elaborazione di un piano d’azione personale per allenare la propria Intelligenza Spirituale

Destinatari

Il corso – innovativo nei contenuti – è rivolto principalmente a leaders, managers, professionisti,  imprenditori, HR managers, e in generale a tutti coloro che hanno un ruolo di leadership e responsabilità all’interno delle organizzazioni e che vogliano acquisire competenze specifiche per vivere e valorizzare le relazioni e creare un contesto decisionale facilitante.

E’ particolarmente indicata anche per professionisti quali Coach, Psicologi, Counselor, Medici, Naturopati, Insegnanti, ed altre professionalità rivolte alla persona.

ONLINE

Piattaforma Zoom

Calendario

  • Giornata Sabato 30/10/2021
  • Giornata Sabato 13/11/2021

Orari

Orario delle lezioni: 9.00-13.00 / 14.30-18.00

Docenti

Alessandro Pannitti

Insieme a Franco Rossi ha fondato e dirige INCOACHING®. E’ co-creatore del modello Coaching Evolutivo® e della teoria del Meta-potenziale C.A.R.E.® ed è tra i co-fondatori di AICP. Professional Certified Coach (PCC) per la International Coach Federation (ICF) e tra i co-fondatori di AICP-Associazione Italiana Coach Professionisti. Insieme hanno scritto “Spiritualità cristiana e Coaching” (La Parola, 2016), “Coaching per la vita Spirituale” (San Paolo, 2019).

Natale Brescianini

Monaco Benedettino, Formatore e Coach Professionista. Dal 2007 si occupa di formazione utilizzando la Regola di San Benedetto come metafora per la gestione dell’impresa e lo sviluppo delle Persone. Associate Certified Coach (ACC) per la International Coach Federation (ICF).

Privacy Policy Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del GDPR - Regolamento Privacy 2018 UE 2016/679



Chiama subito